U18 Gold – Ennesima sconfitta per l’U18 di coach Rolando

Per il campionato U18 Gold 4° giornata della prima fase, la PMS ospita l’Abet Team 71 di Bra.

I ragazzi di coach Rolando sono tenuti a riscattarsi dopo un inizio di campionato davvero difficile che li ha visti sconfitti tra entrambe le cuneesi, Fossano e Saluzzo.

Ancora tante difficoltà per i ragazzi di coach Rolando che continuano ad essere poco incisivi. Gli ospiti ne approfittano e schiacciano il piede sull’acceleratore per creare già quel distacco che alla fine può essere decisivo. Capitan Aubri e compagni portano a casa meritatamente il quarto che termina 6-17. Secondo quarto con una PMS nettamente più attiva, anche se era davvero difficile fare peggio. Dembech cerca di prendersi sulle spalle le sorti della squadra, due triple e ben 10 punti a referto solo in questo quarto. Ottime anche le difese di Galletta, autore anche di cinque preziosi punti. Si va all’intervallo lungo sul 27-31. La partita è aperta.

Nel terzo quarto la PMS attua il suo massimo sforzo per riacciuffare gli ospiti. Si porta sino al 33-34, l’inerzia è gialloblù. Ma i ragazzi di coach Tuninetti si mantengono lucidi e rispondono al meglio. Le triple di Baloul e i cinque punti di Bravi ristabiliscono le distanze a favore di Bra. Si va all’ultimo intervallo sul 38-47. Nell’ultimo periodo, frammentato da ripetute soste per time out, le due squadre si affrontano a viso aperto, ma gli ospiti mantengono al meglio il vantaggio ottenuto sin qui e portano a casa due preziosi punti, i primi di questo campionato. Punti che ancora non ha avuto la PMS mantenendo l’ultima posizione in classifica. Finale di partita 53-61.

PMS – Team 71 Bra 53-61 (6-17, 21-14; 11-16, 15-14)
PMS: Saldi 2, Sambui 2, Galletta 6, Boscia, Taberna (Cap.) 10, Dembech 16, Frunza 2, Ciavarella, Novaresio 6, Fall, Boz, Casetta 9. All. Rolando. Ass. Calamita
BRA: Costamagna 7, Baloul 12, Milano, Stetco 4, Oberto, Riccardo 3, Yusypiv 5, Bravi 14, Aubri (Cap.) 8, Tuninetti, Conforto 6, Marzo 2. All. Tuninetti