U16-U18C/F – DOPPIA VITTORIA ESTERNA PER LE 2002 DI PETRACHI, CADONO CONTRO CEVA LE 2003

Recap delle ultime partite in casa PMS:

  • Doppia vittoria esterna per le ragazze di Petrachi
    Pancalieri-Lib. Moncalieri C 40-75
    Asti-Lib. Moncalieri 23-89

    Week end positivo per le 2002 impegnate in meno di 24 ore in una doppia trasferta, a Pancalieri ed Asti.
    Entrambe le partite già indirizzate nel primo quarto permettono a coach Petrachi ampie rotazioni.
    Prossimi impegni, sabato 25 nella prima giornata di ritorno per le U16 opposte a Libertas Moncalieri A e lunedì 27 nell’ultima di andata per le U18 contro Polisportiva Pasta.
  • Non basta il cuore all’U16 contro Ceva
    Libertas Moncalieri-Ceva 56-64
    Ultima partita del girone di andata di campionato per le nostre ragazze 2003 contro una sempre agguerrita Ceva, che inizia il primo quarto in attacco. Le lunette non si fanno intimorire e chiudono la propria area con una difesa impeccabile che mette in difficoltà le avversarie che non riescono a concretizzare. Al quinto minuto di gioco finalmente una tripla di capitan Ramasso accende le ragazze di Moncalieri, che infilano una serie di triple e portano la squadra di casa a +8 alla fine del primo quarto di gioco. Nella seconda frazione le ospiti spingono sull’acceleratore, ma le lunette mantengono serrata la difesa e chiudono la porta alle avversarie: organizzano l’attacco confezionando un’altra serie di triple e belle giocate su assist. Si va al riposo di metà gara con un vantaggio di + 9 per le padrone di casa.
    Il terzo quarto non è più lo stesso gioco, le gialloblù calano di tono e soffrono la rimonta di Moisa e compagne che con buone giocate in contropiede rifilano un parziale di 9-17 e si portano sul + 3. La partita si gioca tutta nell’ultimo quarto che appare altalenante:  le ospiti riescono ad imporre fisicità al gioco facendo commettere alle padrone di casa errori difensivi che portano più volte in lunetta le avversarie. Complice il calo di lucidità offensiva, le lunette non riesco nell’impresa e cedono sul finale lasciando la vittoria al Ceva 54-64.