U16 ECC/M – GRANDE VITTORIA PER I RAGAZZI DELLA PMS CONTRO CROCETTA

Vittoria nella prima giornata di campionato per i 2002 di coach Spanu nel match casalingo contro Crocetta.

Partenza sprint per gli ospiti che, trascinati dalla grande precisione nel tiro da fuori, si portano subito in vantaggio alla prima sirena. Nel secondo periodo una maggiore intensità difensiva da parte dei gialloblu consente alla PMS di riprendere il comando della gara. Si va così all’intervallo lungo sul 42-37.

La Crocetta rientra dagli spogliatoi con una ritrovata verve, ma Reggiani e soci mostrano qualità tecniche e mentali importanti che consentono alla PMS di incrementare il vantaggio. Una maggiore lucidità in attacco e una difesa che si fa via via asfissiante consentono di terminare la terza frazione di gioco con un vantaggio di +12 sulla squadra ospite. Gli ultimi 10′ sono tutti di marca gialloblu: i biancoverdi ospiti faticano contro la grande intensità dei moncalieresi e il divario nel punteggio si amplia ancora. Grazie alla buona prova di tutti i 12 PMS, a referto, la gara si chiude con il punteggio di 93-63.

Prossimo impegno: la trasferta di Saluzzo di lunedì 16 ottobre.

PALLACANESTRO MONCALIERI SAN MAURO – A.S.D. PGS DON BOSCO CROCETTA: 93-63 (19-20; 42-37; 65-53)

PMS: Arduino 8, Tagliano 22, Nenna 2, Binovi 6, Saldi, Framarin 7, Galvagno, Zennato 5, Scognamiglio 6, Mortarino 6, Reggiani 26, Dembech 4. All. Marco Spanu. Ass. Allenatore: Matteo Mosso, Stefano Abrate

CROCETTA: Conz 4, Gheliuc, Penna 17, Mazzone, Galluzzo 6, Cuccu 27, Romagnoli, Spinnicchia 7, Regis, Caputo n.e., Fantini 2. All. Marco Grattini. Ass. Allenatore: Jacopo Mecca.

Attachment