U14/F – Le lunette vincono anche gara 2: è Finale Regionale contro Ceva!!

Una partita mai in discussione quella giocata dalle ragazze della Libertas Moncalieri. Si parte fortissimo, con 16 punti segnati da Calvetto (2/3 da 3 e 10 assist) e compagne. Le gialloblu esprimono un bel gioco e sono determinate a chiudere la serie in casa; e cosi sarà. Il primo tempo si conclude con un vantaggio di 10 punti. Il terzo quarto non è dei migliori e le lunette subiscono una rimonta parziale della Polismile. Il quarto periodo è fatto di grinta, voglia di vincere, di canestri importantissimi realizzati da Calvetto e capitano Lampugnani, di rimbalzi fondamentali catturati da Bausano e Iagulli (27 in due), di velocità e strepitosa difesa, oltre alle doppie cifre di Gai (14 pt) e Labriola(12 pt).
Quando Labriola segna il tiro libero del +7 a 35″ dalla fine, la panchina salta in aria, consapevole che le lunette sono in Finale Reegionale, contro la fortissima e quotata al titolo Ceva.

LIBERTAS MONCALIERI-POLISMILE 57-51 (16-7, 30-20, 37-33)
MONCALIERI: Bonelli, Iagulli 13, Boscia, Sandri, Albesano, Bausano, Novellino 5, Lampugnani 2, Cerruti 3, Labriola 12, Gai 14, Calvetto 8. All. Giangreco. Ass. Abrate.

Attachment