U14 EL/M – Si chiude al terzo posto la prima fase per l’U14 Elite di coach Matteo Mosso

Sconfitta al foto-finish nell’ultima partita della prima fase per i 2004 di Moncalieri nello scontro al vertice contro l’Oasi Laura Vicuna. Bella partita che vede PMS inseguire per 35′ la compagine torinese, che guadagna così il primo posto in classifica.

Primo quarto in equilibrio con Rivalta che, guidata da Di Martino, prova a scappare, ma i gialloblù si dimostrano combattivi e pronti a rispondere colpo su colpo. Nel secondo periodo Rivalta raggiunge anche il +7, ma Plaia e compagni sono bravi a ricucire lo strappo e riportarsi a sole 2 lunghezze di svantaggio all’intervallo lungo: 33-35.

Nella ripresa ancora Di Martino supportato da Chiarotto provano a lanciare l’Oasi, ma Moncalieri trova preziose energie dalla panchina per mantenersi a contatto: 41-44 al 30′. Nell’ultima frazione gli ospiti si spingono fino al +8 sul 45-53. Da lì in poi fiammata PMS che a poco più di 1′ dal termine raggiunge il vantaggio grazie a un canestro e fallo di Turrini: 59-58 al 38′. L’Oasi è più lucida nei momenti finali e nell’ultimo minuto con in parziale di 2-7 si aggiudica il match.

PMS conclude così la prima fase al terzo posto dietro proprio ai torinesi e a Cuneo, con la consapevolezza che rimanendo concentrata per 40′ può provare a ottenere risultati ancora migliori di quelli ottenuti fino a qui.

Ora breve pausa, poi si ripartirà con il girone Top che vedrà i ragazzi di coach Mosso affrontare Biella, Novara, Cuneo, Auxilium Cus e Collegno per la conquista dei primi due posti che qualificheranno alla  final four per il titolo regionale.

 

PMS BASKETBALL-ASD OASI LAURA VICUNA 61-65 (16-19; 33-35; 41-44)
PMS: Della Malva 11, Turrini 14, Papadia 6, Grimaldi 5, Perillo 1, Celestino, Cafasso 8, Pironti, Babuin 1, Plaia 13, Medana, Trisoglio 2. All. Sappa, Ass. All. Longo
OASI: Manzone, Bradley 3, Musto 3, Albano 6, Teppa 7, Chiarotto 10, Rabito 8, Amato, Bovi, Perotto 6, Di Martino S. 16, Di Martino M. 6. All. Cantana.