U13EL/M – La PMS San Mauro espugna anche Ciriè e trova la quarta vittoria consecutiva

Dopo tre giornate di campionato le due compagini scendono in campo con lo stesso ruolino di marcia: tre vittorie. La partita è di quelle toste: da una parte San Mauro che tranne Minasi dispone di un roster con pochi centimetri, dall’altra Ciriè con almeno 4-5 giocatori molto fisici.

Pronti via e San Mauro si porta sul 9-2 costringendo coach Rubino a chiamare time-out; al rientro in campo è monologo Ciriè che ribalta il punteggio terminando il primo periodo in vantaggio 22-10. Durante il secondo periodo i Sanmauresi si scuotono e ribattono colpo su colpo agli attacchi di Ciriè che perde 6 punti (17-23 il secondo parziale).

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di San Mauro sono determinati a vendere cara la pelle e buttando il cuore oltre l’ostacolo rosicchiano altri 3 punti agli avversari. L’ultimo quarto è da cardiopalma: San Mauro recupera valanghe di palloni e spinge in contropiede, Ciriè inizialmente tiene botta, ma con il passare del tempo è costretta a subire le coraggiose iniziative di Conterio e compagni. 10-22 l’ultimo parziale. Vince San Mauro che per ora si gode le quattro vittorie consecutive.

PMS San Mauro-Ciriè 67-76 (22-10; 39-33; 57-54)
Ciriè
: Pieretto 31 (cap), Farina 2, Magnolia 6, Casetta 2, Candusso 5, Costa 4, Cussigh 4, Borsello 13, Fregnan, Burdese, Togliatto, Micheletta. All. Rubino
PMS San Mauro: Bena 1, Binovi 4, Minasi 27, Domiziano 6, Conterio 6 (cap), Pizzaia 15, Paletto, Carovigno 7, Ossella, Salasco, Blandino 5, D’Agnano 5. All. Zagallo; Ass. Marzolla