U13 F – Poker di vittorie per le lunette U13 di coach Logallo

Libertas Moncalieri-Lapolismile 30-22  

Le giovani lunette riescono finalmente a trovare la vittoria  battendo la Polisimile, nella quarta giornata del girone d’andata.
Il primo tempo vede le lunette spente e poco concentrate, tante palle perse e una bassissima percentuale al tiro, all’intervallo 11-11. Nel terzo quarto finalmente le ragazze gialloblù, guidate dai punti di Elisa Audenino e dalla regia di Alice Stuerdo riescono a chiudere il quarto con un parziale di 10-2. Nell’ultima frazione, nonostante i problemi di falli, le lunette riescono a mantenere il vantaggio, chiudendo la partita sul +8.

Libertas Moncalieri: Mondino 7, Consoli 4, Stuerdo 3, Collura, Mens, Audenino 11, Miniotti, Albesano 4, Torchio, Iagulli, Franceschini, Sciara.
Lapolismile: Rolando 2, Argentin, Carfora, Facta 1, Cibrario 6, Varaldi 2, Rosazza, Boeris 9, Carapezza 2, Ponte, Afossi.


Ceva – Libertas Moncalieri 14-66

Le lunette under 13 recuperano la quinta giornata di andata del campionato con una buona prestazione di squadra.

Nel primo quarto la squadra di Moncaleri trova difficile il canestro ma riesce comunque a concludere il quarto in vantaggio con un parziale di 2-10. Anche il secondo periodo è positivo per le gialloblù che continuano a mantenere il vantaggio grazie ai punti di Mondino e Audenino, chiudendo il primo tempo  9-32.

Rientrate dall’intervallo le ragazze di coach Logallo non diminuiscono la loro intensità in difesa e la loro aggressività in attacco terminando il quarto 11-50.  Moncalieri continua a mantenere il ritmo alto anche negli ultimi dieci minuti di gioco dove Albesano realizza ben 8 punti portando la squadra al risultato finale di 14-67.

Libertas Moncalieri: Audenino 9, Mondino 14, Mens 4, Stuerdo 9, Albesano 14, Iagulli 8, Miniotti 2, Sciara 2, Consoli 3.


Libertas Moncalieri-ASD GS Monviso 91-19

Bella vittoria delle Lunette U13 tra le mura amiche.

Il primo quarto è subito caratterizzato da un allungo gialloblù, traghettato dalla coppia Audenino-Mondino e guidato fino a 20-2 di parziale. Il secondo periodo è molto simile al primo, con le lunette che fanno la voce grossa mandando 10/11 del squadra a referto, andando alla pausa lunga sul 44-10. Da segnalare gli 8 punti consecutivi della numero 9 classe 2006 Madu Victoria.

Nel terzo quarto è Elisa Torchio a guidare la sua squadra con 12 punti.  Nell’ultimo quarto di gioco le gialloblù concludono nel miglior modo la gara con un altro parziale super positivo: 22-5. Ottime le prove di Elisa Audenino e Elisa Torcjio che segnano rispettivamente 23 e 20 punti.


A.S.D. Scuola Basket Asti – Libertas Moncalieri 2-68 (00-12; 00-20; 00-18; 02-18)

La sesta giornata del campionato under 13 femminile si chiude con un’altra vittoria per le lunette di coach Logallo. Moncalieri parte bene fin dal primo quarto con una difesa vincente che impedisce alle avversarie di segnare chiudendo il quarto con un parziale di 0-12. Nel secondo periodo le lunette continuano a dominare sulle astigiane grazie ai punti di Audenino e Torchio che guidano le ragazze di Moncalieri riuscendo ad arrivare all’intervallo con il parziale di 0-32. Rientrano dall’intervallo ancora agguerrite le lunette continuando a difendere forte e lasciando le avversarie a zero punti e realizzandone 18. Risultato finale 2-68.

Libertas Moncalieri: Audenino 11, Mondino 4, Mens 4, Stuerdo 9, Albesano 6, Iagulli 6, Franceschini 4, Sciara, Liszkai 7, Collura 2, Consoli 8, Torchio 7.
ASD Scuola Basket Asti: Parodi, Tangari, Ferrero, Comito, Dezzani, Bertolo, Gjecaj, Patitucci, Eanatia 2, Facchino.

Attachment