U13 EL/M – L’U13 di coach Semplici combatte con coraggio, ma si deve arrendere alla capolista Novara

La PMS Basketball incontra la prima della classe, Novara, ancora imbattuta in campionato. Nel primo quarto le due formazioni si affrontano a viso aperto, con i primi canestri dell’incontro che arrivano dopo  alcuni minuti di perfetta parità nel gioco. Smosso il tabellone Moncalieri e Novara finiscono per pareggiare il primo quarto (12-12). Nel secondo quarto continua l’ottimo gioco di Moncalieri che riesce a trovare canestri importanti da palle rubate e contropiede. Solo nel finale vengono beffati dal primo vantaggio dei padroni di casa.
Nella ripresa la PMS prova a riprendere confidenza, ma la fisicità dei giocatori di Novara ha la meglio. Il primo break dei padroni di casa mette sotto la PMS di 15 lunghezze. Negli ultimi minuti i ragazzi di coach Semplici riesco a ricucire lo strappo e tornare sotto alla fine del terzo quarto (49-38). Nell’ultima frazione Moncalieri riesce ad accorciare ancora lo svantaggio, arrivando ad impensierire i padroni di casa. La bomba di Cabri porta la PMS sotto di 7 lunghezze. Novara reagisce e trova, con le sue qualità, canestri importanti che fanno volare i padroni di casa fino al risultato finale di 75-58.

Novara Basket – PMS 75-58 (12-12; 26-21; 49-38)
PMS: Tiengo 2, Zidda, Puccio 4, Albanesi 1, Gallo 9, Buscarino, Gallucci, Greganti 22, Cabri 5, Valenza, Vignoli 15.  All. Semplici