SETTIMO: Prestazione amara per i ragazzi di Coach Petrachi che vengono sconfitti sul campo del Sea Settimo con il punteggio di 62-61. I gialloblu partono subito ai mille all'ora e in pochi minuti piazzano il primo parziale di 10-2 che costringe Coach Sacco a chiamare time-out per i suoi. Al rientro dal minuto di sospensione, la sinfonia non cambia e Zangirolami dispensa assist a tutti i suoi compagni che chiudono con la bomba sulla sirena di fine quarto sul punteggio abbacinante di 10-28. Nella seconda frazione di gioco l'attacco sanmaurese si inceppa e Prinetto sale in cattedra riportando Settimo in carreggiata fino al meno sei di fine primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa dimostrano di avere più energie e grazie alla fisicità di Zitarosa in post basso riescono a riprendere i gialloblu e piazzare il parziale che fa concludere la frazione sul +8 interno. Negli ultimi dieci minuti di gioco la PMS San Mauro non si dà per vinta e grazie alle palle recuperate sulla pressione difensiva e i canestri dalla distanza di Zangirolami e Ventricelli si riportano a un minuto dalla fine sul -1 con palla in mano. I padroni di casa commettono fallo e mandano in lunetta Ventricelli che fa 1/2 e porta i suoi avanti 60-61. Nell'azione d'attacco i padroni di casa trovano un facile canestro che li riporta sul 62-61 che dà la vittoria ai padroni di casa dopo un finale di match al cardiopalma. Sicuramente un' occasione persa per i giovani sanmauresi di portare a casa due punti sul campo dei campioni uscenti, con tre tiri liberi sbagliati negli ultimi dieci secondi, vittoria che avrebbe ulteriormente confermato i progressi visti nelle ultime partite giocate. Si chiude qua il girone d’andata del Campionato delle migliori 12 squadre piemontesi della categoria, San Mauro chiude in crescendo con 6 punti in classifica e tanta fiducia di poter fare ancora meglio nel girone di ritorno. Prossimo appuntamento per i ragazzi della coppia di Coaches Petrachi-Siclari sabato 4 febbraio alle 15,45 al Palaburgo contro la terribile Crocetta, vincente all’andata in Via Piazzi per 61-47: per i collinari la possibilità di consumare la prima vendetta.
SEA SETTIMO-BEI SAN MAURO 62-61
(11-28, 29-34, 53-45)
Settimo: Zitarosa 22, Prinetto 18, Ciappa 8, Sacchet 6, Bacilieri 4, Tanzarella 4, Caccia, Mosso, Aiello, Freschini. All.: Sacco
San Mauro: Zangirolami 17, Ventricelli 13, Viggiano 13, Borghesio 9, Gianarda 3, Gabutto 2, Romero 2, Pepino 2, Pasquero, Sanlorenzo. All.:Petrachi A.all.: Siclari.
Arbitri: Spitaleri U. (To) - Barra F. (To) |