Minibasket

Il Settore Minibasket di ogni società va considerato come la scintilla senza la quale non si può accendere nessun fuoco.

La PMS, nel corso degli anni, ha sempre alimentato il fuoco della passione per la pallacanestro e, grazie al minibasket ha fatto scoccare la scintilla in centinaia di bambini. Mi vengono in mente tutti gli occhi di quei bambini che si sono presentati in palestra per giocare con i loro amici ad un gioco divertente.

Molti di quei bambini ancora oggi, anche se non sono più bambini, conservano la scintilla di quella passione nata da piccoli. Chi inizia a giocare a minibasket impara a stare insieme ad altri coetanei, a rispettare le regole, impara a cadere e a rialzarsi, a vincere e a perdere; impara ad usare la propria creatività per risolvere i problemi del gioco Impara che insieme agli altri il divertimento aumenta e impara a diventare grande. La partecipazione al Settore Minibasket PMS permette a tutti i bambini di iniziare un percorso nel mondo della pallacanestro, di sentirsi parte di un gruppo che poi diventerà una squadra.

Grazie a questo gioco il bambino potrà esplorare, conoscere, misurarsi con se stesso e con gli altri, comunicare, socializzare, sognare di diventare un campione.

Gli istruttori della PMS, durante i corsi minibasket e durante le lezioni nelle scuole, hanno la grande responsabilità di trasmettere la passione per il gioco, mettendosi pazientemente al servizio della curiosità dei “piccoli atleti”, con l’obiettivo di far scoccare quella scintilla che rimarrà nei loro occhi anche da grandi e che li farà innamorare del nostro gioco preferito.

Il minibasket è un gioco da bambini, proprio per questo è una cosa seria!!!!

Franco Zimbardi Responsabile Minibasket PMS

CLICCA QUI PER SCARICARE GLI ORARI DI MONCALIERI 2016/2017

CLICCA QUI PER SCARICARE GLI ORARI DI SAN MAURO 2016/2017

CLICCA QUI PER SCARICARE GLI ORARI DI TORINO 2016/2017

 

Il Settore Minibasket di ogni società va considerato come la scintilla senza la quale non si può accendere nessun fuoco. La PMS, nel corso degli anni, ha sempre alimentato il fuoco della passione per la pallacanestro e, grazie al minibasket ha fatto scoccare la scintilla in centinaia di bambini. Mi vengono in mente tutti gli [...]