La PMS U15 si aggiudica il Trofeo Aba

Vittoria per la PMS Basketball under 15 eccellenza nella finale del torneo ABA di Legnano contro i forti avversari della BluOrobica Bergamo.Successo convincente per i gialloblù che giocano una buona partita sempre condotta nel punteggio e nel ritmo portando a casa la coppa di primi classificati del torneo.

La partita: il quintetto di coach Di Meglio parte subito forte con il primo parziale di 7-0; time out di Bergamo che rientra in campo e ricuce subito lo svantaggio. La PMS però rimane concentrata e chiude il primo periodo sul +9. Nel secondo quarto nuovo allungo fino a +15 dei gialloblù che però non riescono a chiudere la gara a causa di qualche palla persa di troppo e della precisione dalla lunetta dei bergamaschi che riescono a rimanere in partita. All’intervallo il tabellone segna 42-31 per la PMS.

Il terzo periodo è quello decisivo: De Santis e compagni alzano il ritmo e l’attenzione in difesa, nella metà campo offensiva il gioco si fa più veloce e fluido e a metà periodo il vantaggio è di 20 punti. Bergamo rientra dal timeout determinata per provare a rientrare in partita, ma la panchina gialloblù fornisce un ottimo contributo e la partita dopo pochi minuti dell’ultima frazione di gioco è chiusa. 84-59 è il punteggio finale:doppia soddisfazione in casa gialloblù per il premio di MVP del torneo che va a Christian Abrate.

Si chiude l’esperienza milanese con la consapevolezza di essere a un buon punto del processo di crescita collettivo, ma che ancora molto lavoro rimane per poter competere con costanza ai massimi livelli.

Un saluto e un in bocca al lupo per il proseguo della stagione ai tre ragazzi in prestito: Leonardo Del Sole, Alessio Borsello e Cristiano Faragalli.

Qualche giorno di riposo e poi si tornerà in palestra per preparare la seconda giornata di ritorno sabato 10 gennaio a Ciriè.

Pallacanestro Moncalieri San Mauro – Blu Orobica Bergamo: 84-59 (28-19; 42-31; 63-36)

PMS: Abrate 14, De Bartolomeo 8, De Santis 19, Manzani, Maule 11, Pelassa 6, Borsello 5, Segura 3, Faragalli, Del Sole 13, Trinchero 2, Violetto 2.

Allenatore: Vincenzo Di Meglio

Ass. Allenatore: Matteo Mosso

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)