Dalla Germania a Moncalieri: Stefanie Grigoleit è una nuova giocatrice della Akronos Moncalieri!

Si chiude con il botto la campagna acquisti della Akronos Moncalieri, che completa il roster firmando la tedesca Stefanie Grigoleit.

Classe ’89 nativa di Magdeburg esordisce giovanissima nella Bundesliga – il massimo campionato tedesco –  con il Marburg. Dopo le esperienze con Saarlouis e Keltern, si trasferisce ad Hannover, nella seconda lega tedesca, che in due anni guida alla promozione. Nell’ultima stagione – quella 2017/2018 –  in Germania, trascina Hannover ai playoff grazie ai 9.4 punti e 5.7 rimbalzi realizzati nei 24 minuti di media. Vanta diverse presenza con la maglia della Germania, tra giovanili (con la partecipazione all’Europeo U20 in Polonia nel 2009) e  Nazionale Maggiore. Giocatrice molto duttile, può giocare sia da ala che da centro,  ha nei suoi punti di forza la grande fisicità, una buona propensione a rimbalzo e grande qualità nell’uno contro uno.

LE PAROLE DI STEFANIE GRIGOLEIT

“Ho sempre voluto giocare in Spagna o in Italia, è arrivata l’opportunità di Moncalieri e l’ho presa al volo! Per me è un’esperienza completamente nuova,  cercherò di guidare la squadra e le mie compagne più giovani. Non conosco molto bene la Serie A2, ma ho guardato qualche partita e ho notato qualche differenza con la Germania e, tutto questo, mi rende ancora più carica per questa nuova avventura. Personalmente da questa stagione mi aspetto di conoscere tante persone, di imparare una nuova cultura e la lingua italiana! Sul campo mi piacerebbe arrivare tra le prime quattro, la cosa fondamentale è, però, migliorare e crescere come squadra, tutti insieme”.

Attachment