Dal DNA della PMS Basketball nasce TNA, la Torino Nord Academy

Dal DNA della PMS Basketball nasce TNA, la Torino Nord Academy”.

Con queste parole Fabrizio Enria, presidente della PMS San Mauro, presenta il nuovo progetto cestistico che vede coinvolti, insieme a San Mauro, la Polisportiva Gandhi e Reba Basket. La Torino Nord Academy nasce con la missione di creare e formare giovani prospetti del territorio di Torino Nord e cintura di Torino, dal punto di vista sportivo ed umano.

TNA si prefigge di offrire un servizio sportivo di qualità finalizzato alla formazione motoria, cognitiva e tecnica dell’atleta.

L’obiettivo di TNA è quello di coinvolgere tutte le società operanti nella zona di Torino Nord, ampliando una base che, già in partenza, offre degli ottimi numeri: il neonato sodalizio può contare, infatti, su uno staff tecnico composto da 50 persone, di oltre 200 atleti tesserati per quanto riguarda l’attività giovanile e senior e di oltre 600 atleti tra minibasket e scuole. Diversi gli impianti che ospiteranno le attività di TNA: dal PalaBurgo al PalaMoncrivello, passando per le Palestre C. Levi, B. Chiara e Marchesa, fino all’oratorio Rebaudengo e diverse altre strutture della circoscrizione 6.

Particolare attenzione avrà anche la pallacanestro in rosa: uno dei punti focali del progetto è la creazione di un settore giovanile femminile, che arrivi in tre anni ad avere una squadra per ogni categoria giovanile.

Al timone del progetto ci saranno Fabrizio Enria, nella veste di direttore tecnico, Federico Marco ricoprirà il ruolo di direttore sportivo, mentre Simone Ricca sarà la figura di riferimento per quanto riguarda il minibasket.

Attachment