COMUNICATO UFFICIALE: Mimmo Santarcangelo è il nuovo Preparatore Fisico della Pall. Torino

La Pallacanestro Torino è lieta a di comunicare di aver trovato l’accordo per la prossima stagione con il Preparatore Fisico Mimmo Santarcangelo. Santarcangelo è un nome molto noto nell’ambiente dei preparatori in quanto vanta un palmares di grande impatto, sia dal punto di vista delle esperienze che dei successi.
Basti pensare ai trionfi ottenuti prima a Taranto, con la storica formazione del CRAS per anni Campione d’Italia (con importanti esperienze europee) e poi più recentemente con Battipaglia, ma soprattuto con il Settore Squadre Nazionali giovanili.
Non a caso a fianco di Massimo Riga, Mimmo Santarcangeli ha preparato con successo la Nazionale Under 20 vice Campione d’Europa nel 2016 in Portogallo (dove giocavano le ex pantere Martina Kacerik e Ilenia Cordola), ma già in precedenza aveva ottenuto un argento ed un bronzo nella stessa categoria agli Europei del 2013 in Turchia e del 2014 ad Udine.
Per i suoi impegni lavorativi (Mimmo è docente di Educazione Fisica e a Massafra) sarà presente a Torino solo per alcuni periodi nel corso della stagione ma sarà coadiuvato in loco da Patrick Comba che si è dichiarato entusiasta di poter lavorare al suo fianco.
Benvenuto Mimmo!! E buon lavoro!!