C Gold – Un’ottima Allmag PMS cede il passo a Serravalle

Dopo tre vittorie consecutive, arriva uno stop per la Allmag PMS di coach Marco Spanu. I gialloblù al termine di una partita combattuta devono cedere il passo a Serravalle del grande ex Comollo.

CRONACA

Il primo quarto è equilibrato, ad aprire le marcature per Serravalle ci pensa Comollo, la PMS risponde con Cherubini e Castellino (5-4). I padroni di casa provano a distanziare Moncalieri, ma i gialloblù sono bravi a rispondere colpo su colpo e a mantenersi a contatto (16-14). Nei minuti finali della prima frazione, però, l’accelerazione di Serravalle produce un parziale di 5-0 che chiude i primi 10′ sul 21-14. Nel secondo quarto l’inerzia è ancora in mano a Serravalle: gli alessandrini provano la fuga arrivando a toccare anche il +10 (26-16), Moncalieri, però, non si arrende e, grazie ai canestri Ianuale e Jakimovski, si riporta a -6 sulla sirena che manda tutti negli spogliatoi (37-31).

La bomba di Arduino in avvio di ripresa avvicina ulteriormente la PMS agli avversari (37-31), Serravalle prova a correre ai ripari, ma i gialloblù non si fermano più: a 3′ dalla fine della terza frazione quattro punti consecutivi di Castellino segnano il primo vantaggio ospite della partita (51-52), con la frazione che si chiude poi sul 53-54. L’ultima decina si gioca punto a punto senza esclusione di colpi: da una parte Manzani, Cherubini e Ianuale, dall’altra Martinotti Poletti e Parodi portano il punteggio sul 70-72 quando mancano solo 60” da giocare. A 40” dalla fine Parodi piazza la bomba del 73-72 dall’altra parte la PMS non è altrettanto precisa e Serravalle ne approfitta per guadagnare i falli che segnano il risultato finale di 75-72.

Serravalle Scrivia: Parodi 6, D’Arrigo 9, Martinotti 8, Poletti 5, Oliviero ne, Comollo 18, Tava ne, Serafin 14, Ragni 10, Cristelli 5, Fallabrino ne. All. Gatti
PMS: Fruscoloni 1, Jakimovski 7, Castellino 13, Abrate 3, Framarin 3, Ianuale 15, Manzani 11, Mortarino, Origlia 4, Cerutti, Reggiani, Cherubini 12, Arduino 3. All. Spanu, Ass. Piastra, Ass. Longo

Attachment