B/F: Vittoria al PalaEinaudi per le Lunette

​Una rimaneggiata Libertas Moncalieri vince in casa la delicata sfida contro Beinasco. Le lunette, reduci dalla vittoria all’overtime contro Pianezza di sabato scorso, devono fare a meno di Cordola e Chiabotto impegnate con la serie A1 e di Gallucci e Ceriani infortunate.
Moncalieri parte subito forte grazie ad una difesa attenta e ad un attacco molto incisivo: il primo quarto si chiude sul 24 a 11. Nel secondo tempo Beinasco frena l’emorragia difensiva mettendosi a zona 3-2: la mossa tattica ha il pregio di rallentare le sfuriate delle gialloblù, che iniziano a faticare più del dovuto per trovare la via del canestro. Nel terzo quarto Beinasco tira fuori tutto il suo gioco ed il vantaggio di Moncalieri vacilla paurosamente. Le giovani padroni di casa iniziano a fare i conti con la panchina corta: le forze vengono meno, così come la lucidità offensiva. Tanti palloni persi banalmente e tiri sbagliati. Sembra tutto perso, ma dove non si arriva con le gambe ci si arriva il cuore: la “Famiglia” gialloblù reagisce e combatte su ogni pallone, riuscendo a tenere sempre a debita distanza la formazione di Beinasco. ​ ​Una grande vittoria che continua a proiettare la Libertas in zona playoff.
Una vittoria merito di questo fantastico gruppo, che ogni domenica stupisce e convince contro formazioni molto più esperte.​ Prossimo impegno sarà sabato prossimo a Pasta con inizio gara ore 20,30.

Libertas Moncalieri – Beinaschese 50-41
(24-11 / 34-19 / 44-34)
Moncalieri: Conte 12, Parlani m. 2, Lauri 4, colla, Parlani a. 2, Penz 13, Giacomelli 10, Bianconi, Muraca 7, Ceccardi.
Allenatore: Spanu
Assistente: Sandiano
Beinaschese: Fontana 7, Uccheddu, Baruffaldi 7, Ramella, Cattani 1, Ramellini 2, Collino, Porceddu 13, Tunno 4, Pozzato 6, Rabbia 1, Franzese.
Allenatore: Marconi
Assistente: Moncalvo