B/F: Sconfitta di misura in gara 1 per la Libertas

In gara 1 dei quarti di finale Play off per accedere al girone che permette la promozione in A2, le Baby lunette perdono in casa contro la temibile Savona.
Partenza a razzo delle padroni di casa che piazzano subito un parziale di 14-0. Savona, dopo aver subito senza reagire, inizia a macinare gioco con il suo playmaker Giacchè che grazie alle sue penetrazioni e gli scarichi per le triple di Dagliano, riporta Savona a contatto. Nel secondo quarto Moncalieri si spegne in difesa e subisce in tutte le parti del campo: i 23 punti subiti in 10 punti permettono alla Cestistica Savonese di chiudere il primo tempo in vantaggio 30-32.
La partita rimane in equilibrio per tutti i 40 minuti: nei finali punto a punto contano i particolari e Moncalieri sbaglia quelle piccole cose utili alla vittoria. Due tiri facili da sotto canestro non realizzati e una rimessa da fondo regalata agli avversari, permettono a Savona di espugnare la palestra di via Balla e di portarsi sull’ 1 a 0.
Mercoledì si replicherà a Savona: per la Libertas una partita con le spalle al muro, dove conterà vincere per riportare la serie a Torino.

Libertas Moncalieri – Cestistica Savonese = 57 – 59
( 17 – 9 , 13 – 23 , 10 – 11 , 17 – 16 )

Libertas Moncalieri
Ceriani 6, Parlani M, Lauri 2, Colla, Parlani A, Penz 8, Giacomelli 18, Bianconi, ; Muraca, Cordola 14, Conte 9, Fratta, All. Spanu e Sandiano

​Cestistica Savonese
​Scardaci, Tosi, Martini, Sansalone 3, Giacchè 10, Bologna 7, Corso, De Mattei 8, Battifora, Dagliano 17, Bianchino 14