A2 – Colpo della Akronos Moncalieri: arriva Erica Reggiani!

La PMS Basketball è lieta di comunicare l’accordo per la stagione 2019/2020 con Erica Reggiani.

Playmaker classe ’94, lascia Pesaro – dove è nata – giovanissima, per trasferirsi a Roma dove partecipa al progetto FIP College Italia. Dopo quattro anni a Roma fa il grande salto arrivando in A1, dove al primo anno vince Scudetto, Coppa Italia è Supercoppa Italiana. Da Schio si trasferisce a Lucca dove nel giro di due anni contribuisce a portare le toscane alla finale scudetto, poi passa a Vigarano, dove diventa uno dei punti fermi della squadra. Nella stagione 2018/2019, dopo due stagioni da grande protagonista in Emilia, torna a Lucca dove contribuisce alla qualificazione della squadra ai playoff. Tante presenze anche con la Nazionale: con la maglia azzurra fa tutta la trafila giovanile partecipando a 5 europei, vincendo un argento e un bronzo. Finiti gli anni della giovanile, partecipa a diversi ritiri della Nazionale Sperimentale.
Benvenuta Erica!

LE PAROLE DI ERICA REGGIANI
“Ho scelto Moncalieri perché l’ho vista come un opportunità per rimettermi in gioco, per ripartire un po’ da zero: giocare in una società nuova, con persone nuove (conosco di nome molte giocatrici della squadra, ma personalmente nessuno), in una città dove non ero mai stata è stato uno stimolo in più per accettare la sfida, che ho sentito il bisogno di prendere al volo. Mattoncino dopo mattoncino costruiremo il nostro muro, senza pressioni, ma solo con la voglia di stare in palestra, lavorare e divertirci”

LE PAROLE DEL PRESIDENTE CERRATO
“Siamo molto contenti dell’arrivo di Erica qui a Moncalieri. Nonostante avesse diverse opportunità di stare “al piano superiore” ha scelto di ripartire dalla A2, sposando il nostro progetto e dando prova di grande umiltà e voglia di lavorare. Il suo arrivo completa il nostro roster, che siamo sicuri sarà in grado di sorprendere, divertire e regalare tante soddisfazioni al nostro pubblico”.