A2 – A San Martino la Akronos è perfetta: Lupe travolte per 38-75

Si chiude con una vittoria il 2018 della Akronos Moncalieri. Primi due punti della partita di Claire Giacomelli, che dopo l’esordio in campionato di settimana scorsa mette anche i primi punti nel campionato di A2. Due triple di Amabiglia portano le padrone di casa in vantaggio dopo 1′, ma sarà l’unico sussulto della serata di San Martino: a metà della prima decina la bomba di Anastasia Conte firma il pareggio (8-8), poi il monologo di Moncalieri chiude la prima frazione sull 11-21. Nella seconda decina il dominio della Libertas Moncalieri si solidifica ulteriormente, San Martino non trova la via del canestro e la Akronos ne approfitta per dilagare: Hernandez, Cordola, Grigoleit e le bombe delle giovanissime Diotti e Bosco chiudono il primo tempo e, di fatto, la partita sul 17-42. La ripresa è utile solo ai fini statistici: Grigoleit, Katshitshi e Hernandez portano la Libertas fino al massimo vantaggio di +37 (25-62), che le ragazze di coach Terzolo controllano facilmente fino al 38-75 finale.

Fanola San Martino – Akronos Moncalieri  38-75
LUPE SAN MARTINO:
Guarise 2, Beraldo 5, Amabiglia 9, Coccato, Nezaj, Boaretto 2, Crocetta 5, Milani 2, Profaiser 7, Rosignoli, Baldi, Pasa 6. All. Valentini.
LIBERTAS MONCALIERI: Cordola 4, Diotti 5, Conte 24, Landi 3, Poletti 3, Domizi 2, Katshitshi 10, Giangrasso 3, Bosco 3, Grigoleit 10, Hernandez Pepe 6, Giacomelli 2. All. Terzolo.